EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Dicembre 2020

Natale a Maccagno, torna il Presepe nella Roccia del CAI

Decima edizione per il tradizionale allestimento in località Cinzanino, a disposizione dei visitatori fino al 6 gennaio. Causa Covid, niente inaugurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il CAI Luino non ha rinunciato, causa coronavirus, alla tradizione natalizia e in collaborazione con il Comune di Maccagno e con la Pro loco del paese lacustre, ha allestito in località Cinzanino il consueto Presepe nella Roccia.

Un’iniziativa che si ripete ormai da dieci anni, resa possibile – anche a ridosso delle prime festività in tempo di pandemia – grazie all’impegno di Giorgio Bianchi, artista creativo di Maccagno, e di due collaboratori della sezione CAI luinese: Francesco Bianchi e Adriano Rinaldin.

L’inaugurazione ufficiale, dato il contesto legato al Covid, non ci sarà ma i cittadini potranno recarsi comunque sul posto per una visita in forma privata, come la stessa sezione del Club Alpino Italiano invita a fare.

Il presepe resterà a disposizione dei visitatori fino a mercoledì 6 gennaio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127