EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 16 Dicembre 2020

Nasce la rubrica “#CULTURAinCOMUNE”, anche in collaborazione con LuinoNotizie

Sulle pagine del nostro giornale ci sarà uno spazio che parlerà di tutti gli artisti e i musicisti che sono stati scelti dall'Ufficio Cultura del Comune di Luino

Luino, Palazzo Verbania riapre con la mostra _Spazio e Ferro_ (1)-min
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il progetto “#CULTURAinComune – Together versus Coronavirus” promosso da Palazzo Serbelloni entra nella sua fase natalizia che proseguirà, come è ormai consuetudine data la situazione pandemica, tramite i canali digitali dell’amministrazione.

Il programma ha avuto inizio sabato 5 dicembre con il calendario dell’Avvento realizzato dall’Associazione AISU Verso Itaca, mentre i futuri  incontri prevedono un appuntamento con le poesie del gruppo di lettura scenica “Noi dell’Agenzia di Viaggi“, ed un accattivante performance del pianista Marco Marcuzzi.

Gli incontri in streaming continueranno inoltre con le pillole musicali realizzate dagli studenti e dagli insegnanti dell’Accademia Bertani e da altri musicisti locali. Ci saranno alcuni video dedicati alla torretta di Colmegna e per finire si svolgerà una lettura corale ancora una volta in compagnia del gruppo “Noi dell’Agenzia di Viaggi“, con il racconto “Allarme nel presepio” di Gianni Rodari.

Tutte le indicazioni verranno puntualmente pubblicate attraverso il profilo Facebook dell’Ufficio Cultura. C’è però una novità e riguarda il nostro sito di informazione. Sulle pagine di LuinoNotizie sta per prendere il via la rubrica nata dalla collaborazione con l’ufficio culturale del Comune lacustre, che periodicamente porterà il nostro giornale a pubblicare tutti questi contributi artistici.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127