Lavena Ponte Tresa | 14 Dicembre 2020

Lavena Ponte Tresa, al via la riqualificazione di piazza Mercato

Approvato in giunta un progetto che prevede interventi anche in altri “punti nevralgici del paese” tra cui piazza Sangiorgio, come dichiara il sindaco Mastromarino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono i lavori pubblici messi in cantiere a Lavena Ponte Tresa: ha preso il via, infatti, nella mattinata di venerdì 11 dicembre anche la riqualificazione dell’ingresso a piazza Mercato, nei pressi del fiume Tresa.

Non solo, dunque, interventi dedicati alla parte più turistica della cittadina sul Ceresio – come l’installazione di una panchina gigante nella passeggiata sul lungolago avvenuta pochi giorni fa – ma occhi puntati anche sull’aspetto più commerciale.

Come dichiara il sindaco Massimo Mastromarino sulle colonne del quotidiano La Prealpina, “sistemeremo e abbelliremo alcuni punti nevralgici del paese, come l’area del mercato che è attrattiva tanto da richiamare circa 150 ambulanti ogni sabato”.

Le opere non si fermano qui: successivamente – prosegue il primo cittadino su La Prealpina – “compiremo un restyling anche di piazza Sangiorgio, che è molto bella, ma che dopo alcuni anni ha bisogno di una sistemazione” che prevedrà anche la trasformazione della fontana esistente. In programma anche lavori di manutenzione straordinaria in via don Melli – per la quale i cittadini hanno richiesto di intervenire sulle buche presenti -, via Morazzoni e via Malcotti: il tutto all’interno di un unico progetto approvato dalla giunta comunale per un totale di 325mila euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127