Luino | 12 Dicembre 2020

Incendio in una casa nel centro di Luino

L’accaduto si è verificato in via San Pietro intorno alle 14. Sul posto vigili del fuoco, sanitari e polizia locale. Appartamento dichiarato inagibile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 14 di oggi, sabato 12 dicembre, è scattata una chiamata di soccorso per un incendio divampato in un’abitazione di Luino.

I vigili del fuoco sono accorsi in via San Pietro, di fronte alla sede del CFP, con un’autopompa e un fuoristrada per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. In supporto sono giunti anche un’autoscala dal distaccamento di Laveno Mombello e un’autobotte da Varese.

Il rogo è stato causato probabilmente da un contatto elettrico e le fiamme e il fumo hanno invaso il piano superiore della casa, danneggiando, oltre all’interno, anche alcune finestre e le persiane in legno all’esterno.

Sul posto anche la Polizia locale di Luino e un’ambulanza con i sanitari che stanno controllando le condizioni delle due persone coinvolte dall’accaduto, che non hanno comunque riportato ferite. L’ufficio tecnico del Comune, insieme ai vigili del fuoco, hanno decretato l’inagibilità dell’appartamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127