EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 12 Dicembre 2020

Incendio in una casa nel centro di Luino

L’accaduto si è verificato in via San Pietro intorno alle 14. Sul posto vigili del fuoco, sanitari e polizia locale. Appartamento dichiarato inagibile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 14 di oggi, sabato 12 dicembre, è scattata una chiamata di soccorso per un incendio divampato in un’abitazione di Luino.

I vigili del fuoco sono accorsi in via San Pietro, di fronte alla sede del CFP, con un’autopompa e un fuoristrada per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. In supporto sono giunti anche un’autoscala dal distaccamento di Laveno Mombello e un’autobotte da Varese.

Il rogo è stato causato probabilmente da un contatto elettrico e le fiamme e il fumo hanno invaso il piano superiore della casa, danneggiando, oltre all’interno, anche alcune finestre e le persiane in legno all’esterno.

Sul posto anche la Polizia locale di Luino e un’ambulanza con i sanitari che stanno controllando le condizioni delle due persone coinvolte dall’accaduto, che non hanno comunque riportato ferite. L’ufficio tecnico del Comune, insieme ai vigili del fuoco, hanno decretato l’inagibilità dell’appartamento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127