Luino | 9 Dicembre 2020

Il regalo ai bambini della CRI di Luino e Valli, una video-chiamata con gli elfi di Babbo Natale

Appuntamento nel weekend tra sabato 19 e domenica 20. Grande soddisfazione dello staff luinese. Buchi: "Un altro modo per stare vicino a tutti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato 19 e domenica 20 dicembre i Giovani della Croce Rossa di Luino e Valli hanno organizzato un’iniziativa dedicata ai più piccoli, con l’obiettivo di regalare loro qualche momento spensierato e natalizio in questo particolare periodo storico.

E’ stato necessario riorganizzare tutte le nostre attività rivolte ai giovani. Le scuole chiuse, gli oratori e i campi estivi a presenza limitata, le preoccupazioni dei genitori…tutte situazioni che non ci hanno permesso di impegnarci per le giovani generazioni a cui da sempre noi Giovani CRI rivolgiamo la nostra attenzione – commenta Sebastian Ballardin, Consigliere Giovane della CRI di Luino e Valli -. Avremmo voluto avere il nostro Babbo Natale che in ambulanza andava dai bambini a prendere le letterine, ma per questo Natale, viste le limitazioni, abbiamo attivato i nostri Elfi con la moderna video-chiamata. Una formula un po’ diversa, ma pur sempre attenta ai più piccoli”.

L’attività consiste infatti nel contattare i bambini che lo desiderano tramite video-chiamate. Per farlo i genitori devono semplicemente inviare un’email all’indirizzo luino.giovani@lombardia.cri.it manifestando l’interesse e verranno ricontattati con l’indicazione del giorno, dell’orario preciso e il link per collegarsi con i simpatici aiutanti di Babbo Natale.
Durante la chiamata si potrà leggere la letterina, parlare con gli Elfi e scoprire interessanti curiosità.

“Tanti nostri giovani non potendo fare attività per i più piccoli si sono resi disponibili per le attività sociali, portando ai più bisognosi i nostri pacchi alimentari o andando a fare la spesa per le persone fragili protette a casa – spiega anche il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi -. Molti fanno i centralinisti nella nostra sede, smistando le telefonate in arrivo. Un bel modo per non isolarsi a casa davanti alla TV o con i videogiochi. Ora anche questa attenzione allo spirito Natalizio che non si interrompe nonostante l’Emergenza in corso. Questi Giovani sono il nostro orgoglio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127