EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Dicembre 2020

“RapidPod”: il podcast “luinese” della FC Rapid Lugano

Il progetto è nato durante lo scorso lockdown grazie a Davide Sbrizzi, allenatore e preparatore del team che vive a Luino. Ecco come ascoltarlo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Perché fare solo calcio quando possiamo fare anche i Podcast?”: si apre con questa domanda la presentazione del podcast ideato dalla squadra di calcio FC Rapid Lugano – ma con un tocco luinese – durante il primo periodo di lockdown: “una rubrica sportiva, dedicata alla psicologia dello sport. Adatta non solo per gli appassionati di calcio, ma a tutti coloro che amano il mondo dello sport”.

Il “tocco luinese” è quello di Davide Sbrizzi, allenatore degli Allievi del settore giovanile e preparatore atletico del team ticinese, che è originario e vive tuttora nella cittadina sul Lago Maggiore e che si occupa anche di questa particolare iniziativa nata negli scorsi mesi.

Il successo riscontrato dal progetto “RapidPod” ha fatto sì che si pensasse a una sua prosecuzione e, dopo alcuni episodi estivi e autunnali, con il mese di dicembre ha preso il via una nuova rubrica dedicata alla preparazione atletica.

Saranno diversi i temi che verranno affrontati insieme a Fabio Galli, preparatore atletico della prima squadra della FC Rapid Lugano: durante la prima puntata, ad esempio, si potrà scoprire come è strutturata una seduta di allenamento e quali saranno i focus principali della stagione.

Il podcast è disponibile sulle seguenti piattaforme:

Spreaker: https://www.spreaker.com/episode/42266655
Spotify: https://open.spotify.com/episode/0EFt23VctoueOizMcmBATQ?si=Uy6wA6LgT5KPZdcFfr5Au
Apple podcast: https://podcasts.apple.com/it/podcast/fc-rapid-lugano-podcast/id1534790921#episodeGuid=https%3A%2F%2Fapi.spreaker.com%2Fepisode%2F42266655

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127