EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Calcio | 6 Dicembre 2020

Sampdoria-Milan, i numeri dicono probabile vittoria rossonera

Nonostante la pesante assenza di Ibrahimovic in avanti, sono comunque i rossoneri a essere favoriti dai pronostici degli esperti di Wincomparator sulla Serie A

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Nella decima giornata del campionato di Serie A, il Milan capolista difende il vantaggio sulle inseguitrici scendendo in campo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Una gara che con molte probabilità i rossoneri dovranno affrontare ancora senza Zlatan Ibrahimovic e contro una rivale che da oltre un mese non vince una partita.

Tra le due squadre ballano 12 punti di differenza in classifica e i blucerchiati arrivano all’impegno contro i rossoneri dopo aver pareggiato nell’ultimo turno in casa del Torino per 2-2. Il Milan, che nel turno precedente ha battuto in casa la Fiorentina per 2-0, ha dovuto fare gli straordinari infrasettimanali vincendo in Europa League contro il Celtic per 4-2. Nonostante le fatiche di coppa, il risultato del Meazza ha permesso agli uomini di Stefano Pioli di staccare il biglietto per i sedicesimi di finale con un turno di anticipo.

Tornando ai numeri di questa sfida e alle sensazioni della vigilia, come detto, la Samp è all’asciutto di successi da 5 partite tra Serie A e Coppa Italia: 2 i pareggi a fronte di 3 sconfitte. I rossoneri hanno invece totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite ufficiali disputate tra tutte le competizioni e dall’inizio della stagione hanno perso una sola partita.

Nonostante l’assenza di Keita tra i padroni di casa e quelle altresì probabili del già citato Ibra e di Leão tra gli ospiti (senza dimenticare quella in difesa del danese Kjaer nel Milan), sono forti le quotazioni di una partita da Over 2.5, ovvero con 3 o più gol. Il primo dato che ci spinge verso questa soluzione sono i 21 Over 2.5 fatti registrare dalla Sampdoria nelle ultime 26 partite di campionato. L’Over 2.5 la sta facendo spesso da padrone anche nelle partite del Milan: sono infatti 8 quelli totalizzati nelle ultime 10 gare dei rossoneri.

Entrambe le squadre hanno segnato in 4 delle ultime 5 partite stagionali. I blucerchiati sono stati capaci di aprire le marcature in 8 delle ultime 10 partite disputate tra campionato e Coppa Italia, mentre i rossoneri ci sono riusciti nelle ultime 12 trasferte tra tutte le competizioni. In fatto di segnature, inoltre, nelle ultime 6 trasferte del Milan tra Serie A ed Europa League, entrambe le squadre sono andate in gol. Guardando invece al campionato, il Milan ha segnato almeno 2 reti nelle ultime 11 gare del massimo torneo italiano e in Serie A vanta una striscia di imbattibilità che dura da 21 partite consecutive.

Nelle 62 partite disputate nel massimo campionato in casa della Sampdoria, è il Milan ad essere in vantaggio grazie a 24 vittorie a fronte di 19 successi blucerchiati e di 19 pareggi. E qualora andasse a segno anche al Ferraris in questa decima giornata di campionato, il Milan stabilirebbe la propria striscia record di partite consecutive a segno nella storia della Serie A: 30 gare che permetterebbero di superare quella squadra che era andata a segno 29 volte tra il 1972 e il 1973. La gara di questa giornata di campionato sarà arbitrata dal signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo e sarà il 124esimo confronto in Serie A tra i due club.

È indiscutibilmente Zlatan Ibrahimovic l’uomo simbolo di questa nuova rinascita del Milan e lo svedese – che nell’ultimo confronto diretto a Marassi mise a segno una doppietta – è anche il trascinatore sotto porta con i suoi 10 gol. Detto della sua assenza per infortunio, bisogna rilevare che il miglior marcatore dei rossoneri dopo Ibra è l’ivoriano Franck Kessié che in campionato ha siglato finora 3 reti.

Nonostante la pesante assenza di Ibrahimovic in avanti, sono comunque i rossoneri a essere favoriti dai pronostici degli esperti di Wincomparator sulla Serie A: per la sfida di domenica sera contro la Samp, infatti, il Milan è dato per vincente. Dal canto suo, invece, la Sampdoria potrà fare affidamento soprattutto su Fabio Quagliarella, intramontabile baluardo blucerchiato: sono già 5 i gol messi a segno dal 37enne attaccante di Castellammare di Stabia in questa stagione. Basterà Quaglia alla squadra di Ranieri per evitare il ko pronosticato contro la capolista?

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127