Luino | 4 Dicembre 2020

Neve: chiuse le scuole superiori di Luino

Con un’ordinanza il sindaco ha disposto la chiusura degli istituti per domani, d’accordo con i dirigenti, per garantire sicurezza e facilitare pulizia delle strade

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con un’ordinanza emanata dal sindaco di Luino, Enrico Bianchi, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole secondarie di secondo grado della città per la giornata di domani, sabato 5 dicembre.

La decisione è stata presa in accordo con i dirigenti scolastici, in particolare, per garantire l’incolumità delle persone e ridimensionare il traffico veicolare, con lo scopo di agevolare gli interventi degli addetti alla pulizia delle strade.

Benché molti studenti stiano già seguendo le lezioni tramite la didattica a distanza, alcuni di essi continuano comunque a frequentare le scuole per svolgere laboratori e attività in presenza, con la necessità – anche per gli insegnanti e gli operatori – di spostarsi e usufruire di mezzi di trasporto pubblici o privati.

“Ponte lungo”, dunque, per studenti e docenti degli istituti superiori luinesi, che riprenderanno le lezioni mercoledì 9 dicembre, dopo l’Immacolata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127