EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brissago Valtravaglia | 2 Dicembre 2020

Un open day online per l’Educandato di Roggiano

In programma per sabato 5 l’iniziativa per far conoscere alle famiglie e ai bambini e ragazzi gli spazi e i progetti educativi dell’istituto. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Già con i primi giorni di dicembre si inizia a fare un bilancio dell’anno trascorso e a pensare all’arrivo del nuovo anno, tra progetti e aspettative. Anche nel mondo della scuola, già oggetto di tanti cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria e alla normativa per la sicurezza, che si vede obbligato a rimodellare completamente l’ultimo mese dell’anno, tradizionalmente colorato da feste, recite, canti e laboratori natalizi.

“Anche per l’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano questo 2020 è stato certamente faticoso per tutta la comunità scolastica – alunni e famiglie, personale docente e non – ma è stato anche occasione per dare nuovo slancio a tante iniziative e consolidare quei valori fondamentali, senza i quali l’operato didattico rimarrebbe incompleto: la cooperazione con il territorio, le relazioni solidali e la collaborazione con le famiglie”, dichiara Suor Andreina, coordinatrice didattica dell’istituto.

“Ecco quindi che anche noi abbiamo organizzato un open day online per tutti gli ordini di studio: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Certo – spiega Suor Andreina – non sarà la stessa cosa che visitare la scuola accompagnati da alunni e docenti, svolgere attività laboratoriali nelle diverse aule e strutture, attraversare il parco e giocare, come abbiamo sempre fatto, ma desideriamo presentare il nostro progetto educativo e mostrare gli spazi dell’Educandato a quelle famiglie che a gennaio si troveranno a scegliere una scuola per i loro bambini e ragazzi, offrire loro una opportunità di conoscerci in attesa che si possa presto assaporare in presenza la vita scolastica di Roggiano”.

Le famiglie potranno dunque partecipare all’open day sabato 5 dicembre secondo i seguenti orari: dalle 10.30 alle 12.00 per la scuola media, dalle 14.00 alle 15.30 per la primaria e dalle 15.30 alle 17.00 per la scuola dell’infanzia. È necessario iscriversi compilando il modulo presente sul sito della scuola, dove sono disponibili tutte le informazioni utili per contattare l’istituto, insieme al PTOF, immagini, video, avvisi e testi che raccontano la storia e le attività dell’Educandato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127