Canton Ticino | 30 Novembre 2020

Sfruttamento della prostituzione in Ticino, arrestati due 38enni

Si tratta di un uomo e di una donna di nazionalità rumena che richiedevano alle donne sfruttate parte dei guadagni e ingenti somme per documenti e affitti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 25 novembre, nell’ambito di un’inchiesta durata diversi mesi, la Polizia cantonale ha arrestato due 38enni (un uomo e una donna), entrambi rumeni residenti nel Bellinzonese, in Canton Ticino.

I due sono sospettati di aver gestito un giro di prostituzione all’interno di diversi appartamenti situati in alcune località ticinesi, mediante un sistema di controllo e sfruttamento delle prostitute.

In particolare i due rumeni, oltre a riscuotere sistematicamente parte del guadagno derivante dalle prestazioni sessuali, pretendevano dalle prostitute il pagamento di elevati e ingiustificati importi per l’affitto degli appartamenti e per le procedure relative a millantati documenti per regolarizzare la loro posizione in Ticino.

La misura restrittiva della libertà è nel frattempo già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com