Alto Varesotto | 30 Novembre 2020

Covid: nell’alto Varesotto le guarigioni superano i nuovi positivi

Sebbene si registrino sempre nuovi contagi, crescono i cittadini che guariscono dall’infezione. Ecco i dati comunicati da alcuni Comuni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’andamento dell’epidemia di Covid-19 nell’alto Varesotto procede verso il basso. Pur con la registrazione di ulteriori contagi in molti paesi del territorio, la cifra delle guarigioni supera, il più delle volte, quella dei nuovi casi, mantenendo così stabile la discesa della curva legata al numero degli attuali positivi.

Anche negli ultimi tre giorni, dunque, la tendenza generale rimane costante, facendo ben sperare molti cittadini ai quali i sindaci non cessano comunque di ricordare l’importanza di continuare a rispettare tutte le buone pratiche volte a prevenire la diffusione del contagio.

Fascia del Lago Maggiore. A Maccagno con Pino e Veddasca i casi attivi sono 33, mentre a Porto Valtravaglia sono 37. Una donna, ospitata nella RSA Residenza Lago Maggiore è deceduta a causa delle conseguenze del virus.

Valtravaglia. Sono 3 i nuovi casi di coronavirus registrati a Montegrino Valtravaglia, nuovamente tutti all’interno di nuclei famigliari già colpiti.

Val Marchirolo. A Lavena Ponte Tresa l’ultimo aggiornamento del sindaco Massimo Mastromarino parla di 7 nuovi positivi e 7 guarigioni: in paese si contano dunque 74 persone alle prese con il virus. Un cittadino ricoverato in ospedale è in procinto di essere dimesso. Altri 2 contagi, invece, a Marchirolo, che sale così a 64. Anche a Cugliate la trasmissione del Sars-CoV2 avviene perlopiù in ambito intra-famigliare: sono 53 gli attuali positivi e 51 le persone guarite dall’inizio dell’epidemia. A Cadegliano Viconago, invece, sono 30 i cittadini alle prese con il Covid-19: di essi, la maggior parte risultano essere asintomatici.

Valceresio. Scendono ancora i casi a Induno Olona, dove se ne contano 155. Arcisate scende a 173, con 6 nuovi casi e 20 guarigioni, ma un altro abitante del paese è stato ricoverato in ospedale. Brusimpiano conta sempre 13 attuali positivi, con 2 persone contagiate e altre 2 negativizzate. Sono 55 gli abitanti di Cuasso al Monte e delle sue frazioni ancora affetti da coronavirus; nella struttura ospedaliera del paese sono ospitati al momento 12 degenti.

Valcuvia. Ancora una crescita nella cifra delle guarigioni a Cittiglio (141), dove si registrano ancora 67 persone positive. Sono invece 8 gli orinesi con il Covid-19, mentre a Cassano Valcuvia se ne contano 14.

Medio Verbano. Negli ultimi tre giorni, a Besozzo, i nuovi casi sono 14 e 18 i cittadini negativizzati: in tutto, in paese, i casi attivi sono dunque 161. Scendono a 33 i caravatesi che hanno contratto l’infezione, mentre a Sangiano sono 34 e a Leggiuno 61.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127