Marchirolo | 27 Novembre 2020

Covid-19, Marchirolo piange la prima vittima del virus

La triste notizia è stata data oggi dal sindaco Busti. In paese vi sono attualmente 62 positivi: nuovo invito dell’amministrazione al rispetto delle norme anti-contagio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Care concittadine, cari concittadini, sono a comunicarvi che abbiamo appreso, da fonti non ufficiali, che purtroppo la scorsa domenica la nostra comunità è stata colpita da un primo lutto dovuto alla pandemia Covid-19”: con queste parole il sindaco di Marchirolo, Bernardino Busti, ha comunicato oggi – venerdì 27 novembre – la triste notizia agli abitanti del paese.

“Colgo l’occasione – continua il primo cittadino, dopo aver espresso il cordoglio alla famiglia della persona scomparsa a nome di tutta l’amministrazione – per chiarire che i dati comunicati giornalmente giungono al Comune dall’ATS. Non si tratta di dati sempre aggiornati o del tutto precisi. Nonostante sia auspicabile maggiore accuratezza, che evidentemente non dipende dal singolo Comune, attualmente essi vanno considerati come meramente indicativi della situazione epidemiologica”.

A oggi, a Marchirolo, risultano 62 persone attualmente positive al tampone.

“Da parte dell’amministrazione comunale rinnovo l’invito al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio. Si tratta dell’unico strumento di difesa di cui siamo dotati al momento a protezione di noi stessi e dei nostri cari”, è l’appello conclusivo del sindaco Busti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127