Maccagno con Pino e Veddasca | 26 Novembre 2020

Maccagno, in arrivo il nuovo skate park al Parco Giona

Il nuovo impianto verrà consegnato domenica all’amministrazione del paese. Il sindaco Passera: “Siamo stati di parola. Conferma il nostro impegno per sport e turismo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Annunciati all’inizio del mese di ottobre, hanno preso il via lo scorso martedì 24 novembre i lavori per rinnovare lo skate park di Maccagno.

La struttura, situata al Parco Giona, necessitava infatti di alcuni interventi per sostituire la piattaforma, ormai vecchia e danneggiata.

L’impegno economico per queste opere è stato di 27mila euro, messi a disposizione dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che ha così potuto mantenere la promessa fatta ai cittadini.

“Avremo lo skatepark a partire da novembre”, aveva dichiarato il sindaco Fabio Passera qualche settimana fa, e così è stato: “Possiamo ben dire di essere stati di parola, considerato che entro domenica l’impianto sarà consegnato all’amministrazione. Un impianto attesissimo dai tanti appassionati che qui convergono da ogni dove, per divertirsi a strettissimo contatto con la natura che li circonda”.

Una bella soddisfazione che non fa che confermare, se ce ne fosse ancora bisogno, il nostro impegno per lo sport e il turismo, un connubio che va spesso di pari passo e che al Parco Giona ha la sua massima espressione”, prosegue l’amministrazione comunale.

“Certo, la stagione ora pare quella meno propizia, ma la Pubblica amministrazione ha i suoi tempi che, quest’anno poi, sono stati durissimamente messi alla prova da mille calamità diverse. Quello che conta, è essere pronti per la stagione che verrà. E noi… ci saremo!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127