Annunciati all’inizio del mese di ottobre, hanno preso il via lo scorso martedì 24 novembre i lavori per rinnovare lo skate park di Maccagno.
La struttura, situata al Parco Giona, necessitava infatti di alcuni interventi per sostituire la piattaforma, ormai vecchia e danneggiata.
L’impegno economico per queste opere è stato di 27mila euro, messi a disposizione dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che ha così potuto mantenere la promessa fatta ai cittadini.
“Avremo lo skatepark a partire da novembre”, aveva dichiarato il sindaco Fabio Passera qualche settimana fa, e così è stato: “Possiamo ben dire di essere stati di parola, considerato che entro domenica l’impianto sarà consegnato all’amministrazione. Un impianto attesissimo dai tanti appassionati che qui convergono da ogni dove, per divertirsi a strettissimo contatto con la natura che li circonda”.
“Una bella soddisfazione che non fa che confermare, se ce ne fosse ancora bisogno, il nostro impegno per lo sport e il turismo, un connubio che va spesso di pari passo e che al Parco Giona ha la sua massima espressione”, prosegue l’amministrazione comunale.
“Certo, la stagione ora pare quella meno propizia, ma la Pubblica amministrazione ha i suoi tempi che, quest’anno poi, sono stati durissimamente messi alla prova da mille calamità diverse. Quello che conta, è essere pronti per la stagione che verrà. E noi… ci saremo!”.