EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brissago Valtravaglia | 26 Novembre 2020

Brissago Valtravaglia, al via la revisione dell’auto a domicilio

A garantire il servizio, in tutto il Nord Verbano, è il centro revisioni della Cipriano Car Service. È sufficiente un SMS o un WhatsApp con tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Stanchi di impiegare tempo dal meccanico? Non hai mai tempo di portare l’auto dal meccanico? Non riesci a dedicare qualche ora per andare in officina e attendere la revisione? Ecco un innovativo servizio che fa al caso vostro, da oggi infatti è disponibile per il Nord Verbano un innovativo servizio a domicilio.

Vediamo quindi in cosa consiste e come poterne usufruire. Partiamo col ricordare che la revisione è un’ispezione obbligatoria per legge a cui si devono sottoporre tutti i veicoli circolanti, la prima va eseguita dopo 4 anni dall’immatricolazione e le successive ogni 2.

Durante la revisione vengono infatti ispezionate le componenti dell’auto e ne viene verificato lo stato di usura generale. L’obiettivo è quello di verificare che l’auto sia effettivamente sicura per la guida su strada. Basterebbe infatti un piccolo danno all’impianto frenante o un usura di particolari sull’avantreno perché l’utilizzo del mezzo si presenti pericoloso tanto per il guidatore quanto per gli altri utenti della strada.

Il centro revisioni della Cipriano Car Service è autorizzato dal Ministero dei Trasporti e Motorizzazione Civile ad eseguire il collaudo di tutti i veicoli a 2, 3 o 4 ruote entro una massa a pieno carico di 35 quintali. Per chi viene fermato con la revisione scaduta sono previste pesanti multe che vanno dai 169 ai 679 euro.

“Questo servizio è stato pensato anche per agevolare le misure anti Covid – commenta il proprietario Gianfranco Cipriano -, permette di evitare che i clienti non debbano organizzarsi per essere in due a portare l’auto dal meccanico, a meno che non si voglia aspettare durante la durata della revisione, circa 30 minuti ma che in totale tra attesa e burocrazia, richiede un tempo minimo di un’ora, salvo imprevisti. Per chi propende per la prima soluzione, terminata la revisione dovrà nuovamente farsi accompagnare a ritirare il veicolo. In pratica quella che dovrebbe essere una procedura di poche decine di minuti finisce per essere per molti uno spreco di tempo prezioso”.

Ecco quindi arrivata l’alternativa: la revisione a domicilio, ma in cosa consiste? È sufficiente inviare un SMS o un Whatsapp con nome, cognome, indirizzo, modello del veicolo e targa al numero +39 333 120 120 4 ed entro poche ore verrete richiamati per concordare il ritiro al vostro domicilio dell’auto, moto, quad, camper o motocarro da revisionare. Un operatore verrà a ritirare il veicolo e ve lo consegnerà poche ore dopo con la revisione effettuata.

Durante il contatto telefonico in base alla distanza dal Centro Revisioni di via Provinciale 53, a Brissago Valtravaglia, verrà calcolato il compenso per il servizio di 50 centesimi al km percorso (es. Luino 4,5 km x 2 andata/ritorno, costo del servizio 9 euro – Curiglia con Monteviasco 24 km x 2 volte andata/ritorno, 46 euro). La revisione periodica ammonta ad euro 70 per qualsiasi veicolo.

Nel caso di anomalie riscontrate durante la revisione, verrete prontamente contattati dai nostri meccanici con preventivo alla mano. In questo modo sarà il meccanico stesso a venire a ritirare il veicolo presso il vostro domicilio o luogo di lavoro per poi riconsegnarvelo qualche ora dopo con la revisione eseguita consentendovi così di godere a pieno del vostro tempo in totale comodità. L’unica raccomandazione è quella di prenotare con anticipo l’appuntamento, in modo da consentire una gestione ordinata del servizio”, conclude il proprietario Cipriano.

Per ulteriori informazioni chiamare anche il numero 0332576011 o inviare una email a cmauto@cmauto.net.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127