Luino | 25 Novembre 2020

Giornata contro la violenza sulle donne, Luino inaugura una panchina rossa

La panchina sarà inaugurata oggi alle 11 presso il porto vecchio del paese lacustre e sarà dedicata alle donne. Ad organizzare l'amministrazione comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre oggi, mercoledì 25 novembre, il Comune di Luino inaugurerà una panchina rossa che avrà una targa con una frase dell’artista Franca Rame e una dedica a tutte le donne che subiscono violenza.

L’inaugurazione si terrà alle ore 11 presso il Porto vecchio del paese lacustre. Per questa ragione, al fine di garantire il distanziamento sociale dei partecipanti e il rispetto della normativa in vigore per la prevenzione da Covid 19, è stata emessa un’ordinanza da parte della Polizia locale.

E così, in via della Vittoria, dall’intersezione con via del Porto sino all’intersezione con Via Sbarra, negli stalli di sosta fronte lago, vigerà la temporanea istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli dalle ore 9 alle ore 12.30.

Da anni il Comune di Luino è impegnato nel sensibilizzare la popolazione al rispetto e alla tutela dei diritti delle donne, organizzando eventi ed iniziative anche all’interno degli istituti scolastici del territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127