Germignaga | 23 Novembre 2020

Addio a Sandro Ghiringhelli, se ne va un pezzo della storia di Germignaga

Si tratta di un uomo sempre legato alla Pro Loco e all'intera comunità del paese. Centinaia di messaggi di ricordo, tra questi anche quelli di Ballardin e di Fazio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è spento ieri, domenica 22 novembre, all’età di 88 anni Sandro Ghiringhelli, una figura storia del paese di Germignaga, da sempre amico della Pro Loco e legato alla comunità. L’uomo era ricoverato da qualche giorno in ospedale. A darne notizia è stato il presidente dell’associazione, Roberto Ballardin, tramite la Pagina Facebook della Pro Loco.

“Anche Sandro ci ha lasciati – commenta Ballardin -. Da sempre amico della Pro Loco e soprattutto di Germignaga, fin dai tempi del Gruppo Sportivo Germignaghese del compianto Mometti e sempre attivo in tutte le manifestazioni che negli anni si sono organizzate. Lo ricordo con commozione il suo impegno appassionato nella gara ciclistica delle donne che per anni è stata presente a Germignaga, la sua figura instancabile alla griglia durante i tornei di calcio serali, la sua costanza nel costruire il presepe prima all’oratorio e poi nella chiesetta di San Carlo, fino agli ultimi anni in tutte le feste che la Pro Loco organizzava”.

Caro Sandrino, non troveremo più un collaboratore come te, ora ti ricongiungerai con la tua Luisa! Riposa in pace con il grazie della Pro Loco, ma soprattutto di tutti i germignaghesi”, conclude Ballardin.

“Desidero unirmi al cordoglio già espresso dagli amici della Proloco Germignaga per la morte del nostro concittadino Sandro Ghiringhelli, scomparso oggi (ieri, ndr) all’età di 88 anni – commenta con commozione anche il sindaco Marco Fazio -. Lo ricordo come una persona cordiale, attiva fino all’ultimo. Malgrado l’età ha sempre cercato di dare una mano, alla ProLoco o come volontario alla Festa dell’Unità. Una sua creatura speciale era il presepe, che allestiva con cura in chiesa. Una persona da ricordare con affetto e gratitudine Condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127