Besozzo | 23 Novembre 2020

A Besozzo “Questo non è amore”, iniziativa per la giornata contro la violenza sulle donne

Alle 20.45 di mercoledì una serata in diretta Facebook con esperte del settore per discutere di “cosa si può fare per contrastare questo fenomeno che non si ferma”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 25 novembre alle ore 20.45 l’amministrazione comunale di Besozzo organizza – in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dalle Nazioni Unite – un importante incontro informativo dal titolo “Questo non è amore”, che si svolgerà in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Besozzo.

Durante la serata prenderanno parola diverse esperte del settore, come Angelica De Mare, l’avvocatessa Romana Perin, in rappresentanza dell’Associazione Donna Sicura che già collabora con la Casa delle persone del Comune di Besozzo, le avvocatesse Ornella Daverio e Barabara Iacovissi, entrambe dello sportello dedicato alle vittime di violenza del Tribunale di Varese.

Nel corso del collegamento il tema della violenza verrà affrontato da diversi punti di vista, con l’intento di fornire utili e concrete informazioni di contatti sul territorio, presentando anche realtà locali che possono dare il loro supporto. I partecipanti potranno intervenire in diretta condividendo le proprie domande. L’evento sarà inoltre intervallato da brevi momenti di lettura, significative testimonianze a cura dell’assessore alla cultura Silvia Sartorio che definisce l’iniziativa con queste parole: “Un incontro per capire cosa può fare ciascuno di noi per contrastare questo fenomeno terribile che non si ferma. Conoscere le forme di aiuto vicino a noi può essere un primo passo”.

“L’idea ha preso spunto dal buon esito di una prima serata organizzata in modalità diretta Facebook il giorno 30 ottobre, sul tema della prevenzione del tumore al seno – spiega invece la consigliera comunale Francesca Pianese, moderatrice della serata – Proseguiamo con piena convinzione dell’importanza di trattare problematiche che l’emergenza sanitaria attuale non ha certo cancellato ma al contrario ne ha reso più difficile la gestione!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127