Maccagno | 21 Novembre 2020

Maccagno, il campo sportivo ora è tutto in sintetico

Ultimati i lavori di riqualifica del terreno di gioco presso il centro di via Parisi, finanziati con un mutuo da 500 mila euro. "Un piacere per gli occhi di tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha festeggiato con uno scatto panoramico e altamente suggestivo la conclusione della lunga trafila burocratica ed operativa affrontata per lo svolgimento dei lavori di restyling presso il campo sportivo.

L’impianto di via Virgilio Parisi, inaugurato quarant’anni fa e situato a pochi passi dal lago, si presenta ora nella sua nuova veste: un manto erboso completamente in sintetico che l’amministrazione aveva annunciato lo scorso anno come la svolta rispetto ai numerosi problemi di manutenzione che affliggevano il campo ormai da parecchio tempo.

“Che soddisfazione aver portato a termine un’opera tanto importante – si legge in un post Facebook di ‘Impegno Civico MPV’ -. Un piacere per chi giocherà sopra, sicuramente. Ma anche un piacere per gli occhi di tutti i passanti, sia visto passeggiando per il paese sia guardandolo salendo verso la Veddasca”.

L’intervento al campo sportivo è stato finanziato mediante un mutuo a tasso zero quindicennale del valore di 500 mila euro, che prevede il versamento di una quota annuale di 33 mila euro circa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127