EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 20 Novembre 2020

Un panino da “Gambero Rosso” per il luinese Luca Raiser

Il barista 45enne ha preso parte alla fase conclusiva del concorso "Crea, gusta e vinci" indetto dal noto marchio di cucina. Nel weekend la sua ricetta sarà in tv

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è anche un tocco di creatività luinese nella fase finale del contest “Crea, gusta e vinci” promosso da Rovagnati in collaborazione con Gambero Rosso, in onda domani sera e domenica, in due puntate, sul canale tematico del noto marchio di cucina.

Tra i partecipanti al rush conclusivo del concorso figura infatti il nome di Luca Raiser, barista 45enne della città lacustre. La sua ricetta di panino gourmet – questo il tema culinario dell’iniziativa – è stata selezionata tra le proposte di oltre cento amanti del cibo.

Una ricetta a base di zucca e brie di capra, accompagnati da altri ingredienti su due morbide fette di pane ai semi, che è valsa a Luca l’accesso al cerchio dei sei “creatori” che più hanno ispirato e convinto il tavolo della giuria. Grazie al suo panino, il 45enne luinese ha staccato un biglietto per Roma, destinazione “Città del Gusto“, la casa del Gambero Rosso situata nel quartiere Monteverde dove insieme agli uffici ha sede l’accademia del gruppo.

La passione per la cucina ha orientato le scelte di Luca nell’ambito di questa piccola ma divertente iniziativa, consentendogli di individuare la combinazione vincente tra materie prime, prodotti del marchio sponsor del concorso e altre sfiziosità.

Terminata la selezione, però, il risultato ottenuto è stato momentaneamente accantonato per ripartire da due fette di pane a cui dare una nuova impronta di gusto, con l’obiettivo di stupire il celebre chef e conduttore televisivo, Max Mariola, e Stefano Polacchi, caporedattore della rivista del gruppo Gambero Rosso. Entrambi designati per l’ultimo verdetto.

L’appuntamento con “Crea, gusta e vinci” e con il “panino della finale” di Luca Raiser è per la serata di domani (ore 20.30) e di domenica (ore 19.30) sul canale Sky 132.

(Nella foto di copertina il luinese Luca Raiser in compagnia dello chef Max Mariola)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127