Varese | 20 Novembre 2020

“Insieme per un bianco Natale”, l’iniziativa di “Solevoci” per le festività

L'associazione varesina si rivolge agli appassionati di canto. L'esperimento condotto in primavera, a fine lockdown, aveva coinvolto più di 517 coristi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dovesicanta.it è un portale di musica corale nato da un’idea di Solevoci di Varese nel novembre 2019 (in anticipo sui tempi potremmo dire). È un progetto virtuale che coinvolge molti coristi, italiani ed esteri, di tutte le età. “Insieme per un Bianco Natale” è la proposta avanzata dal portale rivolta a tutti coloro che hanno la passione per il canto e desiderano unirsi, attraverso la musica, per celebrare il prossimo Natale.

Un esperimento che il team di dovesicanta.it aveva già fatto la scorsa primavera, proponendo la realizzazione di un video da presentare in occasione della fine della quarantena che ha visto protagonisti ben 517 coristi che da tutta Italia hanno cantato insieme “Oh Happy Day” per la fine del lockdown.

Per partecipare è necessario andare sul sito https://www.dovesicanta.it/insieme-per-un-bianco-natale-progetto-corale-virtuale dove sono pubblicati il progetto, il testo della canzone, lo spartito, le tracce vocali e tutte le indicazioni per la registrazione. La scadenza per l’invio della candidatura è fissata per venerdì 4 dicembre entro le ore 23.

Il portale dovesicanta.it è una piattaforma digitale per trovare dove si canta in coro in Italia; può essere utilizzata come motore di ricerca categorizzato e geolocalizzato, ma anche come community digitale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127