Varese | 19 Novembre 2020

Varese: garantite le prestazioni ambulatoriali del reparto di Audiovestibologia

La direttrice, Dottoressa Eliana Cristofari: "Garantiamo sia la riabilitazione che le attività per il funzionamento degli impianti cocleari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni l’ASST Sette Laghi è impegnata in un grande sforzo per far fronte all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19. L’attività ambulatoriale, però, è regolarmente erogata ad un livello superiore all’80%.

Sono garantite tutte le prestazioni ambulatoriali di Audiovestibologia di Varese, come afferma la Dottoressa Eliana Cristofari, direttrice della struttura: “Sui social si percepisce l’apprensione in alcune realtà italiane perchè i servizi di assistenza agli ipoacusici sarebbero penalizzati. Per quanto riguarda la nostra struttura, tengo a rassicurare i nostri pazienti: stiamo garantendo tutte le prestazioni ambulatoriali, proseguendo con il ventennale programma in videoconferenza e garantendo sia la riabilitazione che le attività tecniche relative al buon funzionamento delle protesi acustiche e degli impianti cocleari oltre, ovviamente, alle emergenze“.

Dal 26 ottobre è sospesa l’attività chirurgica programmata, ma anche su questo fronte la Dottoressa Cristofari rassicura: “Stiamo lavorando nel blocco operatorio del Del Ponte per garantire ai più piccoli l’intervento di impianto nei tempi corretti“.

E infine rassicura anche sull’attività chirurgica dedicate agli adulti, che riprenderà dopo l’emergenza in corso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127