In questi giorni l’ASST Sette Laghi è impegnata in un grande sforzo per far fronte all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19. L’attività ambulatoriale, però, è regolarmente erogata ad un livello superiore all’80%.
Sono garantite tutte le prestazioni ambulatoriali di Audiovestibologia di Varese, come afferma la Dottoressa Eliana Cristofari, direttrice della struttura: “Sui social si percepisce l’apprensione in alcune realtà italiane perchè i servizi di assistenza agli ipoacusici sarebbero penalizzati. Per quanto riguarda la nostra struttura, tengo a rassicurare i nostri pazienti: stiamo garantendo tutte le prestazioni ambulatoriali, proseguendo con il ventennale programma in videoconferenza e garantendo sia la riabilitazione che le attività tecniche relative al buon funzionamento delle protesi acustiche e degli impianti cocleari oltre, ovviamente, alle emergenze“.
Dal 26 ottobre è sospesa l’attività chirurgica programmata, ma anche su questo fronte la Dottoressa Cristofari rassicura: “Stiamo lavorando nel blocco operatorio del Del Ponte per garantire ai più piccoli l’intervento di impianto nei tempi corretti“.
E infine rassicura anche sull’attività chirurgica dedicate agli adulti, che riprenderà dopo l’emergenza in corso.
Vuoi lasciare un commento? | 0