EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Novembre 2020

La Musica Cittadina di Luino celebra santa Cecilia: “Un anno difficile, ma guardiamo al futuro”

Domenica una piccola delegazione ricorderà i defunti e parteciperà alla messa delle ore 10 in Prepositurale. Prosegue, a distanza, anche l'attività della Scuola Allievi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 22 novembre anche la Musica Cittadina “M° Pietro Bertani” di Luino celebrerà la ricorrenza di santa Cecilia – patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti – senza però poter ricorrere ai festeggiamenti tradizionali a causa dell’emergenza sanitaria.

“L’anno particolarmente difficile e la forzata conseguente inattività ci hanno costretto a rinunciare alle manifestazioni per la nostra Città, alle prove per i nostri pubblici concerti, ai momenti di convivialità ed alla soddisfazione per una buona interpretazione musicale per tutti”, raccontano i musicisti. “Tante emozioni che non abbiamo potuto condividere insieme con i nostri sostenitori e gli amanti della buona musica, ma che ci devono essere da sprone per guardare al nostro futuro ed aiutarci a riacquistare la serenità necessaria per proseguire nel nostro impegno istituzionale di scuola strumentale al servizio della cittadinanza“.

In ogni caso, per poter conservare un briciolo di festa nonostante le restrizioni in vigore, domenica mattina una piccola delegazione dell’associazione si recherà alle ore 9.15 al cimitero di Luino per un momento di raccoglimento “in ricordo di coloro che ci hanno preceduto nei nostri 182 anni di storia” e, successivamente, presenzierà alla messa celebrata alle ore 10 nella Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo, dedicata anche alla commemorazione della santa patrona.

La Scuola Allievi della Musica Cittadina continua comunque la sua attività – per quanto possibile, a distanza – con grande abnegazione da parte dei maestri che la seguono. L’associazione ricorda che è ancora possibile iscriversi per il corrente anno scolastico, accedendo al sito web www.musicacittadinaluino.it. “È difficile ma con l’aiuto di tutti riusciremo anche noi a superare le presenti difficoltà”, concludono i musicisti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127