Lombardia | 17 Novembre 2020

Emergenza Covid, da Regione 167 milioni euro per le categorie in difficoltà

Cosentino (Lombardia Ideale): "Stanziamento record per attività e cittadini dimenticati dal Governo, presto il bando. Investiamo concretamente nella ripresa economica"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Oggi siamo riusciti, come Regione Lombardia, a stanziare una cifra record pari a 167 milioni di euro per aiutare migliaia di attività economiche e cittadini dimenticati dal Governo”, dichiara il consigliere regionale e capogruppo di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino al termine della seduta consiliare.

Si tratta di “un piano straordinario che porterà in brevissimo tempo le risorse nelle tasche dei cittadini. Tra le categorie che potranno beneficiare di questa misura storica sono comprese: Partite Iva, commercianti al dettaglio, ristoratori, palestre, istituti di bellezza, taxisti, NCC, autobus turistici, operatori dello spettacolo, ambulanti, organizzatori di eventi e fiere, piccole imprese”.

“Presto – specifica Cosentino – verrà aperto un bando e ogni categoria potrà partecipare nel giorno dedicato; massima semplificazione anche nelle modalità di adesione e nessun click day”.

“Questa misura storica segue il ‘Piano Lombardia’ col quale abbiamo stanziato circa 3,5 miliardi di euro per finanziare opere pubbliche attese da tempo in tutto il territorio regionale. Con questi due provvedimenti investiamo concretamente nella ripresa economica“, conclude l’esponente di Lombardia Ideale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127