Canton Ticino | 16 Novembre 2020

Ticino, vendita illegale di test anti Covid: sanzionate due farmacie

I rivenditori si trovano nel Luganese e sono stati individuati dalla polizia locale durante una serie di recenti controlli. Coinvolta anche una società commerciale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ditte commerciali, farmacie, centri di estetica e stazioni di servizio. Sono questi i luoghi e i rivenditori attorno ai quali, nei giorni scorsi, si è concentrata l’attenzione degli agenti della polizia cantonale ticinese, che in collaborazione con l’Ufficio del farmacista della regione, hanno svolto alcuni controlli mirati sul territorio.

Obiettivo, la ricerca di offerte promosse dalle strutture per la vendita di test rapidi anti Covid, vietata sul territorio per quanto concerne i test sierologici e antigenici.

Durante le verifiche, diverse attività sono state interrotte e gli agenti hanno provveduto all’attivazione di un procedimento nei confronti di una società commerciale e di due farmacie, nel Luganese.

L’ipotesi di reato nei confronti dei titolari è di contravvenzione alla Legge federale sui medicamenti e sui dispositivi medici.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127