Canton Ticino | 14 Novembre 2020

Moto contro un cancello in Ticino, muore un 17enne. Si cercano testimoni

L'incidente è avvenuto nel territorio luganese, a Davesco-Soragno, oggi intorno alle 13. Nonostante i tentativi di soccorso per il giovane non c'è stato nulla da fare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 14 novembre, poco prima delle 13 a Davesco-Soragno, in Canton Ticino, vi è stato un incidente nel quale ha perso tragicamente la vita un motociclista di 17 anni.

Il giovane, cittadino svizzero domiciliato nella regione, in sella a un motoveicolo, stava percorrendo la Strada cantonale in direzione di Cadro quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell’affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando ad impattare contro un cancello sulla sua destra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 17enne a causa delle gravi ferite riportate. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 17:00.

Eventuali testimoni che avessero assistito all’incidente sono pregati di contattar e la Polizia cantonale allo +41 848 25 55 55. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127