EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Novembre 2020

Motte, concorso per bambini “Salani”: la scuola festeggia la vincitrice Giulia Rossi

La piccola studentessa della scuola primaria ha vinto il concorso online Ickabog, un torneo per le illustrazioni lanciato dalla casa editrice "Salani"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scuola primaria delle Motte, che appartiene all’Istituto Comprensivo “B. Luini”, festeggia la sua piccola alunna Giulia Rossi, che durante il periodo del lockdown si è lasciata trasportare dalla magia di un racconto di J.K. Rowling, autrice della famosa saga di Harry Potter.

La storia della nota scrittrice dal titolo “Ickabog” è stato proposto online dalla casa editrice Salani, diviso in sessanta capitoli, uno per ogni giorno di chiusura nei mesi di marzo e aprile 2020. Inoltre era stata data la possibilità ai giovani lettori di illustrare una scena per ogni capitolo, partecipando così ad un concorso rivolta ai bambini dai 7 ai 12 anni.

Giulia è risultata vincitrice insieme ad altri trentatré partecipanti e i loro capolavori saranno pubblicati insieme al racconto tanto atteso. I vincitori avranno una copia omaggio autografata dall’autrice e 500 euro in libri che Giulia ha deciso di regalare alla sua scuola primaria delle Motte.

La scuola ringrazia la sua “campionessa” per la donazione effettuata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127