Canton Ticino | 10 Novembre 2020

Infortunio sul lavoro in Ticino, gravi ferite per un 50enne frontaliere italiano

L'uomo rimasto incastrato con una gamba sotto un piccolo escavatore durante alcuni lavori a Montagnola, ma fortunatamente non è in pericolo di vita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, martedì 10 novembre, poco prima delle 9 a Montagnola (Canton Ticino), in un cantiere in vicolo delle Scuole, vi è stato un infortunio sul lavoro, che ha coinvolto un operaio italiano domiciliato in Italia.

Stando a una prima ricostruzione, un uomo di 50 anni stava effettuando dei lavori con un piccolo escavatore e, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, una volta sceso dal mezzo, è rimasto incastrato con una gamba sotto lo stesso.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Lugano, per le operazioni di salvataggio, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 50enne ha riportato serie ferite alla gamba, ma non tali da metterne in pericolo la vita. A comunicarlo la Polizia cantonale. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127