I brani più significativi del percorso musicale fino a qui compiuto da Lucio Perrone, in arte Giostra, rapper di Luino attivo nel mondo del volontariato e delle associazioni della città lacustre, trovano “casa” in una raccolta dal titolo “Chi sono”.
Un progetto che è molto più di un disco per Giostra, noto per il fare quasi “cabarettistico” che caratterizza le canzoni più spensierate, ma anche per la capacità di esplorare problematiche generazionali che nascono e si sviluppano nel contesto sociale a cui appartiene, quello della periferia luinese, donando alle strofe impegnate il peso della denuncia e la responsabilità della riflessione.
“‘Chi sono’ è il titolo che ho scelto perché questo disco spiega molte cose della mia vita – racconta Giostra -. Alcuni dei brani sono già noti a chi mi segue, mentre altri non sono presenti nella playlist del mio canale Youtube, ma ho deciso di inserirli comunque nel progetto perché sono il simbolo di alcuni momenti importanti del mio percorso, e per me significano molto”.
Ventiquattro le tracce totali del disco, distribuito in copia fisica ma per ragioni che nulla hanno a che vedere con obiettivi di vendita e di guadagno. A spiegarlo è lo stesso Lucio: “Il cd, in quanto progetto molto casereccio è disponibile ad offerta libera. I soldi incassati, verranno in parte impiegati per le cure di mia madre nella lotta contro il Parkinson, malattia che obbliga a ricorrere a molte medicine e alla fisioterapia. Ho pensato di aiutare mia madre per quanto possibile attraverso la mia musica. Questo per me è un grande traguardo“.
Per le copie fisiche di “Chi sono” è possibile rivolgersi direttamente all’autore del disco, tramite la pagina Facebook, la mail lucioperrone@outlook.com o il numero di cellulare 351 8348362.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0