Porto Ceresio | 5 Novembre 2020

Giallo Ceresio, tutto pronto per il rush finale

Appuntamento domenica 8 novembre alle ore 15, con la premiazione in diretta sulla Pagina Facebook del concorso letterario. Ecco tutti i riconoscimenti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il concorso letterario Giallo Ceresio, promosso dal Comune di Porto Ceresio, si avvia al rush finale: domenica 8 novembre, alle ore 15, la premiazione in diretta sulla Pagina Facebook Giallo Ceresio.

Ecco le terne da podio delle due sezioni romanzi editi e racconti inediti (vincitori e classifiche saranno proclamati domenica).

Sezione romanzi gialli editi (in ordine alfabetico):
– Romano De Marco, Nero a Milano (Piemme).
– Dario Galimberti, Un’ombra sul lago: una bambina scomparsa, un’indagine dal ritmo serrato, una città che nasconde troppi segreti (Libro/Mania).
– Fabio Girelli, La pelle del lupo. Un’indagine del vicequestore Castelli (Edizioni del Capricorno).

Sezione racconti gialli inediti (in ordine alfabetico):
– Silvia Favaretto, Bianca del lago
– Andrea Martini, La tomba del soldato
– Gabriella Volpi, Quel posto facile.

Per quanto riguarda i Premi speciali, ecco le terne da cui uscirà nome del vincitore unico:

Premio speciale Giovani autori

– Sezione romanzi editi: Alessio Giannullo, Le elezioni del colpevole (Bookabook srl), Isabella Liberto, La stanza 123 (Zeroundiedizioni), Rebecca Panei, Il colore della neve (Golem Edizioni).

– Sezione racconti inediti: Veronica Biagiotti, Come le notti egiziane , Daniele Chiari, Complici e Gioia Senesi, Sentieri di confine

Premio Laghi (editi): Dario Galimberti, Un’ombra sul lago: una bambina scomparsa … (Libro/Mania), Fabio Fiorini, Il sentiero verso casa (Argento vivo edizioni) e Fiamma Granati, Gli invisibili (Apertamenteweb)

Premio speciale Porto Ceresio (inediti): Silvia Favaretto, Bianca del lago, Nicoletta Retteghieri, Il pazzo e Gabriella Volpi, Quel posto facile.

Premi in palio:
– Sezione romanzi editi– primo premio 1500 euro, 700 il secondo e 500 il terzo.
– Sezione racconti inediti – primo premio 500 euro, 250 il secondo e 150 il terzo.
– Premio speciale Giovani autori– sezione romanzi editi – premio di 1000 euro.
– Premio speciale Giovani Autori– sezione racconti inediti – 300 euro.
– Premio speciale Laghi–  300 euro.
– Premio speciale Porto Ceresio – 200 euro.

I 22 racconti finalisti della sezione inediti saranno pubblicati nell’antologia Laghi e Delittiedita da Fratelli Frilli Editori che sarà presentata domenica 8 novembre durante la premiazione in diretta Facebook.

Il concorso letterario “Giallo Ceresio” è promosso dal Comune di Porto Ceresio (Varese) con il patrocinio di Regione Lombardia, Comunità di Lavoro Regio Insubrica e Camera di Commercio di Varese, con la collaborazione e il sostegno di Comitato Premio Claudio De Albertis, Sistema Bibliotecario della Valle dei Mulini, Assicurazioni Generali Musajo Somma s.n.c. – Varese Città Giardino, Banca Consulia, Il Gigante e Vox Libri e con il contributo di Fondazione Cariplo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127