Canton Ticino | 3 Novembre 2020

Sbalzato dall’escavatore: serie ferite per un operaio nel Locarnese

L'uomo, un 51enne svizzero, era al lavoro in un cantiere di Gordemo quando, intorno alle 15, è stato coinvolto in una brutta caduta. Ora si trova in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un operaio di 51 anni ha riportato serie ferite in seguito ad un infortunio sul lavoro avvenuto in un cantiere del Locarnese nel pomeriggio di oggi.

Poco dopo le 15, come riporta la polizia cantonale, l’operaio è stato sbalzato dall’escavatore con cui stava spostando della terra destinata ad un autocarro, situato lungo una strada sottostante ad un cantiere di via Passaroro a Gordemo, villaggio collinare a nord ovest di Gordola.

Mentre effettuava la manovra l’uomo – un cittadino svizzero domiciliato nella regione – è precipitato da un’altezza di circa 4 metri, a causa del rovesciamento del mezzo.

Sul posto, oltre agli agenti della cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127