Canton Ticino | 3 Novembre 2020

Rubano un’auto, forzano un posto di blocco e tentano la fuga: tre arresti in Ticino

Operazione congiunta delle forze dell'ordine elvetiche. Si tratta di tre uomini di cittadinanza moldava, che avevano con loro attrezzi da scasso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il primo novembre, poco prima delle 4 di notte, è stato segnalato il furto di una vettura, da parte di tre persone, in via Enrica Curioni a Riva San Vitale, in Canton Ticino.

È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca con in azione pattuglie della Polizia cantonale con il supporto della Polizia della città di Lugano, della Polizia della città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso. Nel corso della fuga il conducente, un 30enne cittadino moldavo residente in Moldavia, ha forzato un posto di blocco all’uscita autostradale Lugano Sud.

La vettura è stata poi intercettata in Via Maraini a Lugano da agenti della Polizia della città di Lugano. A bordo, oltre al conducente, vi erano un 27enne e un 36enne, entrambi cittadini rumeni residenti in Moldavia. I tre uomini sono stati arrestati.

Le perquisizioni, personali e della vettura, hanno permesso di rinvenire attrezzi da scasso. Nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, impedimento di atti dell’autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, furto d’uso e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni, dovrà ora chiarire l’eventuale loro coinvolgimento in furti con scasso commessi nelle scorse settimane in Ticino. A comunicarlo il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com