Luino | 2 Novembre 2020

#nessunotocchieva, la proposta di “Liberi e Forti” sulla violenza contro le donne

L'associazione di Luino ha lanciato l'iniziativa sui social: fino al 25 novembre si potranno inviare brevi video con i propri pensieri su questo importante tema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo aver festeggiato da poco il decennale dalla fondazione, l’associazione luinese “Liberi e Forti” lancia una proposta in vista del prossimo 25 novembre, quando cadrà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Si tratta di un’iniziativa che – data anche la situazione di emergenza sanitaria – si svolgerà interamente sul web, dal titolo #nessunotocchieva.

Chiunque lo desideri può dunque creare un breve video di circa 30-40 secondi con un proprio pensiero sul tema della violenza di genere, un argomento che sta molto a cuore a “Liberi e Forti” che, oltre a dedicarsi in modo particolare alle fasce giovanili della popolazione ha manifestato un’attenzione relativa anche al mondo della donna e delle sue difficoltà.

I videomessaggi potranno essere inviati fino al 25 novembre, tramite Facebook Messenger, a Gente e Territorio e verranno successivamente pubblicati anche sulla pagina Sportello Amico. Non si è fatto attendere il primo contributo – musicale – da parte del rapper luinese Thaz, già visibile sul social network.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127