Porto Valtravaglia | 31 Ottobre 2020

Porto Valtravaglia, il Covid blocca gli eventi di Natale

Cancellati i mercati di Natale, la Festa Auguri in Piazza, lo spettacolo teatrale e il concerto. Battesimo Civico rinviato. Ci saranno luminarie natalizie e presepe

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa il costante peggioramento della situazione sanitaria emergenza e non per ultimo, alla luce degli ultimi DPCM e ordinanze della Regione Lombardia, considerando l’impossibilità di garantire le condizioni di sicurezza per concittadini, espositori, artisti e visitatori, l’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia, pur con grande rammarico, ha optato per la cancellazione dei tanti eventi in programma per il periodo natalizio.

Si tratta dei mercatini di Natale e della Festa Auguri in Piazza, dello spettacolo teatrale presso il Salone Colombo e del consueto Concerto Natalizio. Inoltre, il Battesimo civico per la classe 2002 viene attualmente sospeso è posticipato per la primavera 2021 o comunque quando la situazione sanitaria lo consentirà nel pieno rispetto delle norme previste.

“In questo anno che ha stravolto le nostre abitudini e le nostre tradizioni – commentano dall’amministrazione comunale – non abbiamo voluto comunque rinunciare alle illuminazioni natalizie e al presepe, sicuri che passando dal nostro lungolago le decorazioni e le luci natalizie sapranno darci un momento di gioia, spensieratezza e speranza”.

“Ricordiamo inoltre che saranno i nostri comportamenti, le nostre azioni a fare la differenza e a portarci fuori da questa fase, solo tutti insieme vinceremo questa pandemia”, concludono dal Municipio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127