Varese e Como | 27 Ottobre 2020

L’Apocalisse secondo Cacciari: nuovo appuntamento con “Scienza & Fantascienza” all’Insubria

Per il secondo incontro del seminario, organizzato da Paolo Musso, ospiti di riguardo "per capire cosa sta succedendo veramente"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ospiti davvero di riguardo per il secondo appuntamento di “Scienza & Fantascienza”, il seminario dell’Università dell’Insubria organizzato da Paolo Musso la cui ottava edizione, intitolata “Non solo virus – I nemici invisibili“, si è aperta il 14 ottobre con una platea virtuale di quasi quattrocento persone.

Giovedì 29 ottobre alle 14.30, a distanza attraverso la piattaforma Microsoft Teams, si parla di “Apocalisse… ma anche no: cosa è successo veramente e perché?”: uno sguardo inedito sulla pandemia con il celebre filosofo, politico e opinionista Massimo Cacciari, con Raffaele Pugliese, direttore del dipartimento polichirurgico dell’ospedale Niguarda di Milano, il deputato di “Noi con l’Italia” Maurizio Lupi e il giornalista Davide Re, vice-capocronaca di “Avvenire”.

Cercheremo di capire cosa sta succedendo veramente – spiega Paolo Musso – con l’aiuto di alcuni ospiti d’eccezione: dalle assurde teorie negazioniste e complottiste alle drammaticamente inefficaci misure di contenimento”.

“I governi occidentali – prosegue il docente Musso – insistono sulla necessità di rispettarle, anziché interrogarsi sull’opportunità di cambiarle, eppure oltre un miliardo e mezzo di persone ad oggi vivono una vita normale in paesi che il virus l’hanno da mesi messo sotto controllo o addirittura pressoché eliminato, come la Cina, ma anche Asia e Oceania. Parleremo di cosa è successo non solo a livello politico e medico, ma anche nel mondo dei mass media, sotto il profilo economico e più pratico del lockdown“.

Il seminario è inserito nel contesto dei corsi di Scienze della comunicazione, triennale e magistrale, ma è aperto anche al pubblico esterno. Prossimi appuntamenti l’11 e il 25 novembre, sempre dalle 14.30 alle 18.30.

Cliccare sul seguente link per seguire l’incontro di questo giovedì; per avere maggiori informazioni sul seminario invece, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127