Besozzo | 27 Ottobre 2020

A Besozzo si parla di prevenzione del tumore al seno con “Salute in Rosa”

L'evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune alle 20.30. Presenti diverse esperte del settore che affronteranno il tema da vari punti di vista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di giovedì 29 ottobre l’Amministrazione Comunale di Besozzo propone un incontro informativo sul tema della “Salute in Rosa”, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

L’evento si svolgerà in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Besozzo a partire dalle ore 20.30.

Durante la serata si alterneranno diverse esperte del settore, a partire dalla Prof.ssa Francesca Rovera, responsabile della Breast unit ASST dei Sette Laghi di Varese. Presenti anche la Dott.sa Michaela Fantoni (psicoterapeuta), Rossana Beretta (estetista APEO, Associazione Professionale Estetica Oncologica), Cinzia Simonetta (coordinatarice A.n.d.o.s. onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno del comitato di Varese, sezione di Ispra) e Silvia Laudi (consulente per l’intimo su misura). Nel corso del collegamento in diretta questo importante tema verrà quindi affrontato da diversi punti di vista e i partecipanti potranno intervenire in diretta inviando domande.

A moderare l’incontro sarà la consigliera comunale Francesca Pianese che invita tutti con queste parole: “La prevenzione e l’informazione sulla salute non si devono fermare, è possibile farlo anche da casa e anzi c’è posto per tutti, anche chi è lontano può partecipare. Non dovete prenotare, dai vostri divani basta fare un click!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127