Laveno Mombello | 24 Ottobre 2020

“L’impresaFaScuola” al “Galilei” di Laveno: il potenziale dei social al servizio dei giovani

Grande interesse per l'incontro promosso dall'ITEP con il creator manager Edoardo Racchetti. Un focus sul ruolo degli influencer e sull'uso consapevole del web

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattina di giovedì presso l’ITEP “Galileo Galilei” di Laveno Mombello si è tenuto il primo incontro dell’innovativo progetto “L’impresaFaScuola”, durante il quale gli studenti hanno conosciuto il creatore e gestore di contenuti per pagine web Edoardo Racchetti.

Nel corso del convegno, il giovane e brillante relatore ha saputo calamitare l’attenzione dei ragazzi con il racconto in prima persona della sua esperienza professionale di Creator Manager e Athletes Manager, esponendo loro tutti gli aspetti più accattivanti e proficui di un universo in espansione, quello dei social media, che spesso è dai giovani conosciuto in modo solamente superficiale e scarsamente educativo.

Racchetti ha invece mostrato agli allievi un modo più consapevole di conoscere e usare questi media che, al giorno d’oggi, occupano un posto sempre più notevole e sono evidentemente destinati a giocare un ruolo sempre più decisivo nel nostro futuro, spiegando in particolar modo come sia cambiato il marketing negli ultimi anni e quali siano le realtà operative dietro le figure degli “influencer” oggi più seguiti ed apprezzati dal pubblico.

Consapevole del grande successo educativo ottenuto da questo evento e di come oggi più che mai la scuola debba essere al passo coi tempi per anticipare quelli che saranno i nuovi scenari di business, l’Istituto “Galileo Galilei” ospiterà nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 ulteriori incontri sempre nell’ambito del progetto “L’impresaFaScuola”, per offrire agli studenti il maggior ventaglio possibile di opportunità e prospettive di carriera nel mondo del lavoro e delle professioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127