EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese e Como | 23 Ottobre 2020

Insubria, Luigina Guasti alla guida della nuova task force sulla cardiologia geriatrica

Importante traguardo per l'ateneo lombardo: la "Società Europea di Cardiologia" sceglie come presidente per la nuova unità operativa una sua docente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Supportare un invecchiamento in salute grazie a prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari: di questo si occupa la task force appena istituita dalla “Società Europea di Cardiologia” nel “Council for Cardiology Practice”.

Presidente di tale unità operativa è la professoressa Luigina Guasti dell’Università dell’Insubria, da anni alla brillante direzione della scuola di specializzazione in geriatria, e dallo scorso mese di maggio direttrice della Medicina dell’ospedale di Luino.

Il nuovo progetto europeo – spiega Guasti – si concentra sulla prevenzione cardiovascolare nei soggetti anziani e, in particolare, su un trattamento adeguato all’età per le patologie cardiovascolari e altre malattie che possono avere risvolti sulla salute del cuore, come per esempio il Covid-19 e le patologie reumatiche”.

“In qualità di ‘Council for Cardiology Practice’ – conclude la presidente – abbiamo appena terminato un documento, condiviso da 12 organismi ufficiali nella ‘Società Europea di Cardiologia’, sulla fragilità nel campo cardiovascolare “.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127