EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 23 Ottobre 2020

Bus contro un animale in Valganna: autista in ospedale e cerva grave

L'impatto è venuto sulla Strada statale 233, intorno elle 8. Sul posto la Croce Rossa di Varese, i vigili del fuoco e i carabinieri di Luino. Illesi gli altri passegger

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, venerdì 23 ottobre, intorno alle 8, si è verificato un incidente stradale lungo la Strada statale 233, che collega il nord della provincia al capoluogo, dove a rimanere coinvolti sono stati un autobus della Autolinee Varesine, il conducente 34enne, ed un ungulato.

Chiara la dinamica di quanto avvenuto, con incidenti che sono sempre più frequenti nell’alto Varesotto: una cerva femmina, infatti, ha attraversato improvvisamente la strada statale e per questa ragione l’autista dell’autobus (Linea N10, con corsa partita da Luino) non è riuscito a evitare l’impatto. L’animale ha sfondato il parabrezza ed è finito all’interno del mezzo di trasporto, ora è in grave condizioni ed è in cura dai veterinari.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Varese, che hanno prestato soccorso al 34enne prima di trasportarlo in codice verde all’ospedale di Circolo di Varese in ambulanza. Per lui nulla di grave, illesi gli altri passeggeri, che hanno proseguito verso Varese con un altro mezzo messo a disposizione dell’azienda.

Insieme a loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale che, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza la carreggiata e collaborato con il personale sanitario, e i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale. Diversi i disagi alla circolazione statale sulla 233.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127