EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 22 Ottobre 2020

“Varese in Prospettiva”: una ricerca per accrescere produttività e competitività

Ritorna il webinar sullo sviluppo economico del territorio, organizzato dalla Camera di commercio di Varese, insieme a Liuc, dopo lo stop causato dalla pandemia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riparte il viaggio di “Varese in Prospettiva”, la ricerca-azione avviata da Camera di Commercio di Varese, insieme a Liuc, a novembre 2019 e bruscamente interrotta a marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.

Riprende attraverso un ciclo di incontri per guardare al futuro economico del territorio, senza ignorare i tempi e le difficoltà che stiamo vivendo, ma mantenendo uno sguardo fiducioso e ottimista per riprendere a correre il prima possibile.

Il primo incontro virtuale, a partecipazione gratuita, sarà martedì 27 ottobre dalle 17 alle 19 e avrà come tema “Accrescere produttività e competitività”.

In un contesto contraddistinto da forti turbolenze (non ultima la pandemia), è diventato sempre più complesso per le imprese mantenere gli storici livelli di competitività.

Su scala globale due fattori recitano un ruolo significativo per il successo e per la loro natura non sempre sono facilmente conciliabili con il nostro ecosistema produttivo varesino: si tratta di dimensione aziendale e produttività.

Tuttavia, una strada per la competitività c’è e non conduce ad alterare il DNA dimensionale e vocazionale delle nostre imprese: è quella basata su efficienza e capacità di stringere alleanze strategiche anche cross-settoriali.

Cliccando su questo link si potrà vedere il video del professor Massimiliano Serati, direttore “Liuc Business School-Divisione Ricerca”, che introduce l’argomento e anticipa le modalità di svolgimento dell’incontro, che prevederà anche l’attivazione di due sottogruppi di lavoro: il primo dedicato all’argomento “Sharing e integrazione orizzontale”, il secondo a “Mismatch nel mercato del lavoro”.

Le iscrizioni online potranno essere effettuate a questo indirizzo web.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127