Luino | 22 Ottobre 2020

Luino, il grazie di Paola e Mauro a chi “con amore e dedizione” ha guarito la piccola Linda

I genitori ringraziano con una lettera inviata alla nostra redazione i medici e gli infermieri che hanno curato la loro figlia affetta da Sindrome Emolitico Uremica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla nostra redazione da parte di due genitori – Paola e Mauro – che desiderano ringraziare tutte le equipe di medici e infermieri che negli scorsi mesi si sono presi cura di Linda, la loro figlia di un anno e mezzo, scoprendo e curando la rara malattia che l’ha colpita: la SEU, Sindrome Emolitico Uremica, causata dal batterio Escherichia coli.

“Quella che vogliamo raccontarvi è una storia a lieto fine per merito di Persone (con la P e tutte le altre lettere maiuscole) che hanno fatto la differenza.

La nostra bimba di un anno e mezzo, grazie alla prontezza della Dott.ssa Da Milano, è stata ricoverata presso il reparto di pediatria di Cittiglio per quella che in apparenza ci poteva sembrare una “banale” infezione gastrointestinale. L’equipe del dott. Baldioli ha riconosciuto che si trattava invece della SEU (Sindrome Emolitico Uremica), una grave e rara malattia sistemica di cui è responsabile l’Escherichia coli e che purtroppo colpisce prevalentemente in età pediatrica.

Medici, infermiere e tutto il personale ausiliario ci hanno supportati, curati e tenuti per mano anche dopo che si è reso necessario il trasferimento presso la Clinica De Marchi di Milano, centro di riferimento per questa patologia (per chi volesse saperne di più https://www.progettoalice-seu.org).

Quando si ammala un bambino, si ammala tutta la famiglia. Dopo una settimana di terapia intensiva, un mese di ospedale e molti controlli possiamo dire che ora la bimba sta bene.

Grazie di cuore a chi ci ha insegnato a scommettere sulla vita e con amore e dedizione ha guarito Linda. Non dimentichiamo che nell’era del Covid le altre emergenze non si fermano e che in corsia si incontrano davvero donne e uomini speciali a cui vanno tutta la nostra stima e gratitudine. Mamma Paola e Papà Mauro”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127