Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Ottobre 2020

Biegno, torna percorribile la provinciale tra la Veddasca e il valico di Indemini

Il violento nubifragio aveva colpito il territorio di Maccagno con Pino e Veddasca a fine agosto. Istituito il restringimento di carreggiata fino alla fine dei lavori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, sabato 17 ottobre, riapre al transito ai veicoli il tratto della Strada provinciale 5, a Biegno, località del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, interessata da una grave frana e dalle piogge alluvionali verificatesi il 28 e il 29 agosto scorso.

Il nubifragio estivo aveva causato numerosi danni in tutto l’alto Varesotto, causando disagi in tanti paesi e a buona parte della popolazione non solo con problemi alla viabilità, ma anche alla abitazioni e ai corsi d’acqua che, in alcuni casi, erano esondati causando ulteriori pericoli.

A stabilire la riapertura del collegamento tra la Veddasca e il confine di Indemini (Canton Ticino) è l’ordinanza dell’Area Tecnica Settore Viabilità della Provincia di Varese numero 611 del 16/10/2020, che “revoca la sospensione della circolazione dei veicoli dal km.14+650 e istituzione di un restringimento di carreggiata stradale in località Biegno nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca”.

La disposizione provinciale resterà in vigore fino a fine lavori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127