Il luinese d’adozione Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è riuscito a qualificarsi agli “Last Call” di X-Factor, dopo aver superato lo scoglio dei “Bootcamp” nella puntata di questa sera. Il giovane siciliano, trasferitosi nel paese lacustre da alcuni anni, ha conquistato un’altra volta Emma Marrone, dopo averla fatta commuovere durante le “Audition” di due settimane fa.
Il 24enne è riuscito a trovare spazio sulle cinque sedie, facendo lo “switch” con un altro giovane concorrente, grazie alla decisione di Emma che ha scelto proprio lui. Roccuzzo ha cantato “Say Something” di “A Great Big World, feat. Christina Aguilera”, con un’esibizione diversa da “Promettimi” ma ugualmente molto empatica ed emozionante. Simpatica l’espressione del cantante luinese che, sedendosi, ha detto ad Emma: “Voglio imparare tutto da te”.
Un giudizio serio e professionale quello della cantante toscana, che ora è pronta a guidarlo all’interno della sua squadra (Under Uomini) in vista della nuova fase, dove affronteranno gli “Over” di Mika, le “Under Donna” di Hell Raton e i “Gruppi” di Manuel Agnelli.
Roccuzzo, insieme agli altri concorrenti scelti dai giudici, si preparerà con la propria squadra in vista del “Last Call”, la nuova fase della trasmissione televisiva dove ci sarà l’ultima chiamata per essere tra i dodici protagonisti della gara live di X-Factor 2020. (Foto dalla diretta di SkyUno)
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0