Canton Ticino | 15 Ottobre 2020

Incendio in una palazzina in Ticino, evacuate 17 persone

L'episodio è avvenuto nella nottata a Pregassona, quartiere di Lugano. Sei persone sono state trasportate in ospedale con sintomi di intossicazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 3 di oggi, giovedì 15 ottobre, è scoppiato un incendio in una palazzina di quattro piani nel quartiere luganese di Pregassona, in Canton Ticino.

Il rogo è divampato in un appartamento al secondo piano dello stabile di via Roncobello, rendendo poi necessaria l’evacuazione di tutti i diciassette inquilini per motivi di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano, i pompieri di Lugano che hanno domato le fiamme e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Sei persone, che mostravano sintomi di intossicazione da fumo, sono state trasportate in ospedale per effettuare i relativi accertamenti. È in corso l’inchiesta di polizia per ricostruire e accertare le cause di quanto accaduto. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127