Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Ottobre 2020

Borse di studio per i migliori studenti di Maccagno: “Buon auspicio per il futuro”

Sabato 17 la consegna dei riconoscimenti agli alunni più meritevoli al Museo "Parisi-Valle" con il sindaco Passera e l'assessora Cornolò. 35 le domande pervenute

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà il prossimo sabato 17 ottobre, alle ore 16, la cerimonia di “Riconoscimento al Merito” per gli studenti delle scuole di Maccagno con Pino e Veddasca, attesi al Museo Civico “Parisi-Valle” dal sindaco Fabio Passera e dall’assessora ai Servizi Scolastici, la professoressa Elisabetta Cornolò.

Rispetto al 2019, il numero di studenti che hanno partecipato alle selezioni per il riconoscimento è salito del 60%. In tutto sono 35 le domande pervenute da parte di 28 studenti tra scuola primaria e secondaria di primo grado e 5 da alunni della secondaria di secondo grado.

Ai migliori dei vari cicli scolastici andranno riconoscimenti in denaro di 500 euro per le elementari e 700 euro per le medie. 800 euro andranno allo studente o alla studentessa migliore del triennio della superiore e 1.000 al più meritevole tra le classi quarta e quinta. Anche coloro che, pur avendo partecipato, non avranno ottenuto la borsa di studio riceveranno un riconoscimento al merito per l’impegno dimostrato e gli ottimi risultati ottenuti nel corso del precedente anno scolastico.

“Mai come quest’anno la cerimonia di ‘Riconoscimento al Merito’ assume un significato particolare“, afferma Passera. “La scuola è stata l’istituzione più colpita dal lungo periodo di lockdown e l’essere qui a festeggiare con i ragazzi particolarmente distintisi nello studio di quest’annata scolastica tanto particolare mi rende davvero felice. Spero sia un segno di buon auspicio per il futuro che abbiamo dinnanzi, cha ancora non ha spazzato via tutti i timori legati a questa emergenza epidemiologica”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127