EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 12 Ottobre 2020

Calcio, alto Varesotto: primo ko per il Luino. Sorpresa Ponte Tresa a Rancio

I rossoblu inciampano al Margorabbia con il Cantello, l'altro team lacustre trova la prima vittoria stagionale in Valcuvia. Il Covid blocca diverse gare. I dettagli

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Nonostante i diversi stop a causa del Covid, un problema che continua a tenere in ostaggio gli impegni sportivi di diverse società – anche nelle valli del Varesotto – la terza giornata di campionato, andata in scena ieri pomeriggio, ha regalato spunti interessanti e anche qualche sorpresa agli appassionati del territorio.

Prima Categoria. Fa notizia la prima sconfitta del Luino di mister Iori, superato davanti al pubblico di casa dal Cantello Belfortese che trova invece la prima vittoria della stagione, grazie ad una prodezza di Silva nella ripresa, che vale il 2-1 e i tre punti per la squadra di Panteris. Ad aprire le marcature sono gli ospiti, dopo soli sette minuti, grazie ad un penalty trasformato da Fontana a seguito di un contatto molto dubbio tra Testa e Scalamandré. Al 15′ il Luino usufruisce di un’altra decisione “generosa” del direttore di gara Pinci, che fischia il secondo calcio di rigore di giornata, trasformato da Pavanello per il pari. Nella ripresa il gol partita, nato da una punizione da oltre trenta metri con cui Silva beffa Ambrosetti.

Dagli altri campi fa rumore la terza vittoria consecutiva del Mozzate, che supera in trasferta la Folgore Legnano nello scontro diretto di avvio campionato, e al momento si gode il primato in solitaria nel girone A, con nove punti. Saltano per coronavirus Bosto – Accademia BMW e Ispra – Valceresio, con la squadra di D’Onofrio che la prossima settimana riceverà proprio il Luino.

Seconda Categoria. Le tempistiche dei tamponi fanno saltare Coarezza – Malnatese, Laveno – Città di Samarate e l’attesissima terza uscita della Valcuviana contro il Tre Valli. Pesante la sconfitta della Cuassese per 5-1 a Buguggiate (in gol solo Pedoja a giochi quasi chiusi). Meno amara quella del Ceresium sul campo dell’Arnate (1-) ma anche per l’altro team del Ceresio l’avvio del campionato è tutt’altro che roseo, con un solo punto in tre partite. Finisce con un 1-1 che dà poca soddisfazione la sfida tra Eagles Caronno Varesino e Lavena Ponte Tresa (Shala al 40′ della ripresa strappa il pari).

Terza Categoria. Prove di fuga per il Varano Borghi, primo a punteggio pieno dopo la vittoria per 2-1 sulla France Sport (quattro punti in tre partite), in gol con Cervaro poco dopo il fischio d’inizio, poi raggiunta e superata da una doppietta di Spaltro. Finisce ko, per la terza volta in tre uscite, la Pro Cittiglio di Sonno, fanalino di coda insieme al Fulcro Travedona Monate, le uniche ancora a zero punti. Il team della Valcuvia se la gioca con il Brebbia, trovando il primo vantaggio con Lo Passo e il pareggio del 2-2 con Binda, ma i padroni di casa passano definitivamente alla mezz’ora del secondo tempo. Solo 1-1 tra Virtus Bisuschio e Casport (in gol Avezza e De Rosa), mentre la sorpresa di giornata arriva dal Ponte Tresa che fa bottino a Rancio: vantaggio di Maestrani, poi il pareggio su rigore di Confessore e la svolta nella ripresa per i lacustri, firmata da Lombardo e ancora da Maestrani.

terza giornata, Prima Categoria, girone A.
Antoniana vs San Michele 1-0
Arsaghese vs San Marco 1-3
Bosto vs Accademia BMW [rinviata]
Crennese Gallaratese vs Nuova Fiamme Oro Ferno 1-2
Folgore Legnano vs Pro Azzurra Mozzate 0-1
Ispra vs Valceresio [rinviata]
Luino vs Cantello Belfortese 1-2
Tradate vs Canegrate 1-0
[qui la classifica]

terza giornata, Seconda Categoria, girone Z.
Arnate vs Ceresium Bisustum 1-0
Aurora Induno vs Caravate 1-1
Buguggiate vs Cuassese 5-1
Coarezza vs Malnatese [rinviata]
Eagles Caronno Varesino vs Lavena Tresiana 1-1
Jeraghese vs San Luigi Albizzate 4-2
Laveno Mombello vs Città di Samarate [rinviata]
Lonate Ceppino vs Sommese 4-1
Valcuviana vs Union Tre Valli [rinviata]
[qui la classifica]

terza giornata, Terza Categoria, girone A.
Biandronno vs Caesar 3-3
Brebbia vs Pro Cittiglio 3-2
Fulcro Travedona Monate vs Casbeno Varese 0-4
Rancio vs Ponte Tresa 1-3
Varano Borghi vs France Sport 2-1
Virtus Bisuschio vs Casport 1-1
[qui la classifica]

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127