Alto Varesotto | 12 Ottobre 2020

Calcio, alto Varesotto: primo centro del Gavirate, domenica nera per l’Olimpia

Gli uomini di Caon esultano per il 3-2 sul Calvairate. Il Verbano resta ai box, in attesa dell'esito di un tampone. A Ponte Tresa cade ancora l'Olimpia. I dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sentimenti opposti fanno da contorno al weekend calcistico dell’Eccellenza e della Promozione sul territorio del Varesotto. Gioisce il Gavirate per il primo successo nella categoria da neo promossa; amarezza per il Verbano che a causa del Covid ha chiesto il rinvio del match casalingo con la Castanese; rabbia, infine, sul campo dell’Olimpia che cade per la seconda volta in tre gare.

Davanti al pubblico di casa gli uomini di Caon festeggiano la prima vittoria in Eccellenza grazie al 3-2 sul Calvairate. Il match parte in salita per i rossoblu, costretti ad inseguire dopo il gol dal dischetto al 14′ di Rampinini. Il pareggio però non tarda a concretizzarsi e il Gavirate tira un sospiro di sollievo al 21′ quando Torrisi è protagonista di uno sfortunato autogol che rimette in equilibrio le sorti del match. Nella ripresa arriva il doppio sorpasso che dà la svolta alla partita, prima con Rocca (7′) e poi con Tartaglione (15′). Il Calvairate accorcia con la doppietta di Rampinini (32′), che colpisce ancora dagli undici metri. Ma la rimonta non si concretizza.

A secco il Verbano di Galeazzi, costretto a chiedere il rinvio della gara contro la Castanese (al secondo rinvio consecutivo) per un sospetto caso Covid all’interno della propria rosa. Per rivedere in campo la compagine di Besozzo bisognerà attendere, probabilmente, fino al prossimo weekend. Mercoledì è previsto il turno infrasettimanale del girone A (il Gavirate è atteso in trasferta a Varzi), ma per la gara del Verbano con il Pavia (già ai box per una serie di tamponi risultati positivi) le società hanno optato per il rinvio a data da destinarsi.

Domenica nera, infine, per l’Olimpia Ponte Tresa di Rinaldi, uscita a testa bassa dalla sfida alla neo promossa Aurora Cerro. Sul campo di casa arriva la prima rete in maglia bianco azzurra per Neto Pereira, ma per il resto è notta fonda. L’ex Varese risponde al vantaggio lampo di Fontana (6′) gonfiando la rete degli ospiti al 10′. Il primo tempo si chiude in equilibrio ma nella ripresa arriva il gol di Compagnone (13′) che regala i  primi tre punti della stagione ai suoi. Nel girone A salta soltanto Union Villa Cassano-Solbiatese.

terza giornata, Eccellenza, girone A.
Varesina vs Vogherese 1-0
Ardor Lazzate vs Club Milano 1-1
Alcione Milano vs Settimo Milanese 3-2
Base 96 Seveso vs Varzi 0-1
Gavirate vs Calvairate 3-2
Milano City vs Acc. Pavese S. Genesio 1-2
Rhodense vs Pavia [rinviata]
Sestese vs Vergiatese 0-2
Verbano vs Castanese [rinviata]
[qui la classifica]

terza giornata, Promozione, girone A.
Accademia Inveruno vs Besnatese 0-1
Amici dello Sport vs Lentatese 2-3
Castello Città di Cantù vs Gorla Maggiore 2-1
Morazzone vs Valle Olona 3-2
Olimpia vs Aurora Cerro Maggiore 1-2
Solese vs Fenegrò 0-1
Uboldese vs Universal Solaro 1-3
Union Villa Cassano vs Solbiatese [rinviata]
[qui la classifica]

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127