Porto Valtravaglia | 11 Ottobre 2020

Porto Valtravaglia si veste di rosa a sostegno della lotta contro i tumori al seno

L'amministrazione partecipa alla campagna "Nastro Rosa" LILT per la corretta prevenzione. Per tutto ottobre visite senologiche gratuite per le donne, ecco come fare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche l’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione sui tumori al seno “Nastro rosa 2020” della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – illuminando per tutto il mese di ottobre il palazzo comunale con il colore rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno.

Durante tutto ottobre saranno moltissimi gli edifici e i monumenti di tutta Italia illuminati come testimonianza del fatto che il tumore al seno può essere affrontato e sconfitto grazie a un’opera costante di informazione e sensibilizzazione rivolta alle donne sull’importanza di una corretta prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, oltre a quella degli stili di vita salutari da adottare e delle visite da effettuare in base all’età.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, nel corso del mese sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Lì si potranno ricevere consigli, trovare materiali informativi, opuscoli dedicati e partecipare alle iniziative che ogni sede LILT provinciale sta preparando.

Per poterlo fare occorre prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, rivolgendosi al quale si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

La sede provinciale di Varese è ubicata a Busto Arsizio, mentre sul territorio vi sono altre sedi locali a Brezzo di Bedero, Castelveccana, Cuveglio e Gemonio: tutti questi ambulatori offrono servizi che vanno dall’assistenza nei reparti al sostegno psicologico passando per visite, pap test ed ecografie.

“La prevenzione è l’arma più efficace per la lotta al tumore al seno”, ricorda l’amministrazione di Porto Valtravaglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127