EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 11 Ottobre 2020

La forte sinergia tra Croce Rossa Luino e Valli e Comune di Maccagno: “Porte aperte e pieno sostegno”

Venerdì la visita di sindaco e membri dell'amministrazione alla sede CRI: tante le attività che i due enti hanno in programma. Passera: "Una relazione indispensabile"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nella giornata di venerdì 9 ottobre il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, si è recato in visita alla sede della Croce Rossa di Luino e Valli, insieme all’assessora alla Cultura e Servizi scolastici Elisabetta Cornolò e alle due consigliere comunali Ornella Soldi (Politiche giovanili e Promozione turistica) e Mara Piazza (Politiche territoriali del municipio di Veddasca).

“Con Maccagno non è stato necessario negli anni costruire un rapporto di relazioni e fiducia reciproca, – dichiara il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi – vi abbiamo sempre trovato porte aperte e pieno sostegno, perché forte è stata ed è la consapevolezza di ciò che la Croce Rossa con i suoi volontari rappresenta per tutto il territorio. Fabio Passera e la sua amministrazione ci hanno permesso di crescere ed oggi più che mai, sentiamo tangibile la loro vicinanza”.

Sono tanti gli argomenti toccati nel corso della visita, passando dagli open day dedicati agli alunni della scuola secondaria di primo grado al Battesimo Civico, fino ai corsi di formazione per l’uso dei defibrillatori da proporre agli abitanti delle frazioni della Veddasca in vista, in modo particolare, della prossima estate: “Il Covid ci costringe a immaginare lo svolgimento di tutto questo nella prossima primavera, ormai”, dichiara il primo cittadino di Maccagno, “anche se tra due settimane celebreremo comunque il Battesimo Civico 2020. Per quello del 2021 cambieremo ‘format’ e lo dedicheremo proprio alle attività della Croce Rossa“.

“Tutte queste attività ci permetteranno di realizzare così una collaborazione attiva e fattiva tra i rispettivi enti. Non solo, però: ci siamo trovati a condividere anche le difficoltà economiche che la Croce Rossa sta affrontando a causa dell’emergenza, cercando di ragionare e trovare soluzioni per un ulteriore sostegno. Abbiamo sempre avuto un rapporto stretto e con questo incontro non abbiamo potuto far altro che confermarlo e rinsaldarlo. È una relazione indispensabile”, conclude Passera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127