Grantola | 9 Ottobre 2020

A Grantola la presentazione de “La Breva”, una rivista “di confine”

Società, storia, arte, letteratura e scienza tra le frontiere: appuntamento sabato 10 ottobre alle 17.45 alla ex chiesa di San Carlo per scoprirne le caratteristiche

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli Amici della San Carlo, il Comune di Grantola e il Circolo la Breva presentano “La Breva“, rivista dedicata alla società, storia, letteratura, arte e ambiente dei contesti di confine, in un’area che spazia dal Malcantone, alla regione del lago, all’alto Varesotto.

L’evento avrà luogo sabato 10 ottobre alle ore 17:45 presso l’ex Chiesa San Carlo a Grantola, in Piazza Cavour; seguirà un aperitivo.

In copertina, al centro, appare un antico acquerello raffigurante il bacino di Ponte Tresa e lo Stretto di Lavena, mentre sulla destra l’incipit di “Piccolo Mondo Antico” (il romanzo di Antonio Fogazzaro), che riguarda appunto la breva, un vento periodico caratteristico della zona del lago di Como e del lago di Lugano.

Alla presentazione saranno presenti il Professor Domenico Righetti ed il Professor Enrico Fuselli; interverranno inoltre l’Avvocato Alessandro Soldini, il cui articolo dedicato alla travagliata vita di Carl Hofer – eminente figura della pittura germanica con forti legami di amicizia con Hermann Hesse – è presente all’interno della rivista, e il Professore universitario Italo Guarneri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127