EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Società | 6 Ottobre 2020

Cinque modi per ingannare il tempo nelle giornate autunnali

Complice la stagione fredda, gli italiani passeranno molto più tempo in casa, anche e soprattutto nel fine settimana. Qui cinque modo per non annoiarsi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Autunno, cadono le foglie, il tempo si ingrigisce, le giornate si accorciano e la voglia di uscire inevitabilmente si riduce. Complice la stagione fredda, gli italiani passeranno molto più tempo in casa, anche e soprattutto nel fine settimana. Ma come fare per non cadere in una spirale di noia e apatia?

Ecco cinque semplici idee per ingannare il tempo, quando Giove pluvio proprio non ne vuole sapere di lasciarci in pace!

Provare nuove ricette in cucina

Che siate novelli Carlo Cracco o cuochi alle prime armi, i lunghi pomeriggi autunnali o invernali sono l’ideale per mettersi alla prova a “spentolare”. Può essere l’occasione giusta per riscoprire le vecchie ricette della nonna o per lanciarsi in nuove creazioni. L’importante è avere un po’ di fantasia e di pazienza.

Probabilmente i primi esperimenti non saranno granché, e vi capiterà di dovervi turare il naso per assaggiare i vostri piatti, ma con un po’ di tempo (che tanto non vi mancherà) e di pazienza, i risultati arriveranno sicuramente.

Fare maratone di film o serie tv

Le piattaforme streaming hanno rivoluzionato il modo di guardare la tv di milioni di persone in tutto il mondo. Se fino a qualche anno fa toccava aspettare mesi, a volte anni, prima di riuscire a vedere il film o il documentario che aspettavamo tanto, oggi bastano un paio di click per poterseli gustare in qualsiasi momento della giornata.

E allora, non c’è niente di meglio di una bella maratona di film o serie tv, scegliendo tra Netflix, Prime Video, Disney+ e chi più ne ha più ne metta, per impegnare un sabato pomeriggio passato sul divano.

Giocare online

Un altro modo per ingannare il tempo, quando le temperature sono troppo rigide per uscire o il cielo minaccia pioggia, è quello di giocare online. In rete, è possibile giocare ai videogiochi come gli sparatutto online o gli RPG, oppure dedicarsi ai giochi da casinò, come ad esempio la nuova slot gallina o a una delle tante versioni di roulette e blackjack disponibili sul web.

A trainare la crescita del gioco online sono soprattutto gli eSports, i cosiddetti sport elettronici: secondo l’ultimo rapporto promosso dalla Italian Interactive Digital Entertainment Associacion, i fan degli esport sono aumentati del 20% in un solo anno.

Leggere un libro

Dopo due passatempi piuttosto moderni e digitali, ecco un grande classico che non passa mai di moda: la lettura. Per molti, leggere un libro nelle giornate uggiose, magari davanti al caminetto o sorseggiando un tè caldo, è un’esperienza gratificante come poche.

Se non sapete da dove cominciare, potete sempre dare un’occhiata alle nuove uscite, dove troverete sicuramente un consiglio che potrebbe essere adatto alle vostre esigenze. In alternativa potete consultare la lista con i regali per viaggiatori, come suggerimento per le prossime vacanze.

Frequentare un corso online

Che siate professionisti già occupati o persone in cerca di lavoro, quello dei corsi online è un filone in grande crescita. Oggi, gli strumenti a disposizione di scuole e tutor permettono la cosiddetta didattica a distanza: per frequentare un corso, insomma, non occorre più neppure alzarsi dalla poltrona di casa.

Molti corsi offrono inoltre la possibilità di partecipare on demand. Questo significa che potrete frequentare il corso nei giorni e negli orari a voi più consoni. Non sapete come passare una domenica pomeriggio piovosa? Perché non con una bella lezione online?

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127